Come raggiungere la Camera del Lavoro di Savona
Come raggiungere la Camera del Lavoro di Savona
Un percorso fotografico accompagnerà i visitatori alla scoperta dei nuovi locali della Camera del Lavoro: numerosi pannelli testimoniano con la forza delle immagini momenti di quotidianità e di lotta dei lavoratori savonesi dai primi del ‘900 ad oggi.
Dalle manifestazioni di piazza per la caduta del fascismo ai cortei per le 40 ore lavorative, dalle imbarcazioni a vela del porto di Savona alle feste del I maggio in bicicletta, dai comizi in piazza ai blocchi sui binari, dall’Ilva Savona alla Ferrania di Cairo, le fotografie raccontano la storia di una realtà sociale ed economica che muta, di un impegno che resta.
Il percorso fotografico, che dal 27 febbraio rimarrà permanente presso i nuovi locali della Camera del Lavoro, è un itinerario teso tra il passato e il presente, per affrontare l’oggi con i piedi per terra.... e lo sguardo al futuro.
Nella sede rinnovata troverai tutte le strutture ed i servizi della CGIL: - Sindacati di Categoria - Servizi (INCA, CAAF, Ufficio Vertenze) - Sportelli (Orientamento, Immigrati) - Associazioni (Federconsumatori, AUSER) ed altro ancora. |