Fp Cgil Savona, Fulvia Veirana è la nuova Segretaria Provinciale

24/12: Fulvia Veirana è il nuovo Segretario Generale Fp Cgil Savona Fulvia Veirana è il nuovo Segretario provinciale della Funzione Pubblica. Il comitato direttivo l’ha eletta con 28 voti favorevoli, 1 contrario e 1 astenuto. Fulvia Veirana, 38 anni, 2 figli, dipendente Ipercoop già segretaria provinciale della Filcams CGIL subentra ad Alberto Branda che è entrato in Segreteria confederale assumendo la delega all’organizzazione.

Nel suo discorso d’insediamento, la neo eletta segretaria ha affermato: “la guerra ai “fannulloni” si sta rivelando un finto grimaldello per svilire la qualità delle risorse pubbliche, del welfare e per attaccare i diritti dei lavoratori.

Mantenere alto il ruolo del servizio pubblico, della qualità del lavoro e dei diritti nel settore pubblico pur favorendo e discutendo una riforma della P.A. che ne efficienti le logiche, è la via attraverso la quale mantenere alto il valore del lavoro e preservare il diritto di cittadinanza anche ai lavoratori degli altri settori.

Questa sarà una delle priorità che la categoria dovrà affrontare con la CGIL coinvolgendo tutti i lavoratori”.

P. la CGIL Savona